pitti uomo

PITTI IMMAGINE UOMO

Pitti Immagine Uomo presenta le collezioni uomo inverno 2020/21.

A/X Armani Exchange torna a Pitti,forte l’ispirazione anni ’90 molto street, presenti nelle stampe all over e nelle grafiche con il logo, felpe con cappuccio bomber, t-shirt ispirate alle campagne pubblicitarie anni ’90, la novità è il parco allestito fuori come nelle  fiere, dopo aver attraversato tutta la scalinata in led.

http://www.armaniexchange.com

pitti uomo
pitti uomo

Armani Exchange

Il brand OOF WEAR, l’avevo già nominato a settembre in un altro articolo del blog, i modelli ragazzi presenti nello stand, hanno indossato due montoni in eco-pelle lucida dalla tonalità del verde bottiglia per l’uomo all’azzurro per la donna.

Per OOF WEAR,il rispetto per l’ambiente è un argomento estremamente importante: l’imbottitura dei suoi capi è certificata in tutto il mondo, perchè mantiene stabile la temperatura corporea, e il brand non utilizza alcun materiale di orgine animale.

http://www.oofwear.com

pitti uomo

Un altro marchio di moda genuina,ideato e disegnato in Franciacorta, uno smart casual di gusto italiano quello di AT.P.CO per chi vuole stare a proprio agio ma con spunti di originalità, attento sempre alle ultime tendenze.

Lanciato per la prima volta nel 2010,l’imprenditore Luca Orsatti, ha saputo sviluppare una piccola realtà in un sogno d’eccellenza globale.

In diciotto stagioni la strada percorsa è ragguardevole, grazie a diversi fattori ormai consolidati: composizione, tessuti sempre confortevoli, nuovi finissaggi e trattamenti eco-compatibili.

https://atpco.it

pitti uomo

Brand canadese,splendida installazione estetica del padiglione.

In occasione di Pitti Mackage ha lanciato anche una nuova intrigante collezione: Secret Society.

Questa collezione immagina come sarebbe la cerimonia di iniziazione ad un club misterioso.Il risultato è drammatico ed emozionale,con tocchi di un lusso quasi nostalgico rivisitato in chiave moderna.

Mackage sin dal suo debutto è stato uno dei brand più prestigiosi contemporanei di outerwear,creato con l’idea che i capispalla siano parte integrante dell’outfit.

Ogni collezione comprende pezzi dal taglio sartoriale,con dettagli maniacali,realizzati in pelle,lana e piuma.

http://www.mackage.com

pitti uomo
pitti uomo

Woolrich in occasione del 190esimo anniversario, ha creato un’installazione unica,dove è stata presentata la prima volta la Woolrich Arctic Capsule.

Il primo Parka è stato prodotto nel 1972 per vestire migliaia di operai americani arrivati in Alaska per costruire un grande oleodotto.Rispondeva quindi a un bisogno primario:doveva essere la prima migliore linea di difesa contro temperature a -20°.

Negli ultimi 45 anni il suo design funzionale si è arricchito con nuovi tessuti tecnici, come il dettaglio al collo di pelliccia, è uno stile senza tempo, un capo iconico.

http://www.woolrich.com

Woolrich
Woolrich

La rassegna internazionale,è finita.

In particolare,in questa edizione non si parla solo di moda, ma di richiamo alla sostenibilità. Le nuove sfide della manifestazione dedicata alla moda uomo lifestyle contemporaneo, ritenuta la più importante nel mondo uomo,c è di tutto, dalla tradizione manifatturiera a un futuro aperto alla sperimentazione e alla continua ricerca.

Un mondo sempre  più in evoluzione,aperto e inclusivo, Pitti Uomo 97 sono le numerose bandiere ad accogliere migliaia di visitatori,e si continua a sottolineare  l’impegno per incoraggiare la collaborazione tra allevatori, rivenditori, stilisti, designer e sensibilizzare i consumatori,sottolineando il valore e la grande versatilità di questa fibra 100% naturale.

Share on Social:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.